Abbiamo intervistato Franco Innocenti, il Responsabile Tecnico della Presotto Ennio Srl, per rispondere alle domande più frequenti dei nostri clienti.
L’esperienza e il know how, consolidati in numerosi anni di attività, ci permettono di fornire una qualificata assistenza nelle fasi di consulenza, progettazione e realizzazione di impianti e opere edili, compiendo studi di fattibilità e analisi economiche. Lo sviluppo progettuale viene affidato ad un team di architetti ed ingegneri interni, in grado di individuare le soluzioni più adatte e vantaggiose, perfettamente in linea con le esigenze dei diversi target di clientela: Pubblica Amministrazione, grande distribuzione commerciale e industria.
Di seguito alcune delle domande a cui ha voluto rispondere il Responsabile Tecnico.
1. Cosa significa avere un ufficio tecnico interno?
Le richieste dei clienti sono sempre molto differenti e spaziano a 360° in tutto quello che è il mondo civile e industriale e del Building Construction, avere un ufficio tecnico interno all’azienda significa riuscire a rispondere al cliente in maniera rapida, efficace e competente perché tutte le competenze necessarie sono interne alla Presotto Ennio che può garantire tempestività nella risposta.
2. General Contractor: quali sono i vantaggi per il cliente finale?
3. Chi è il cliente finale della Presotto Ennio?
4. Quali sono le specializzazioni della Presotto Ennio?
La Presotto Ennio nasce oltre 45 anni fa, e sviluppa il suo know-how nel settore degli impianti elettrici, nel tempo si è specializzata e ha poi approfondito importanti competenze nel settore degli impianti idraulici, meccanici, speciali e negli ultimi anni anche nel settore delle energie rinnovabili.
L’azienda ad oggi vanta un’expertise completa anche per quanto riguarda gli impianti speciali come come sistemi di supervisione, rilevazione incendio, domotica, energie rinnovabili come impianti fotovoltaici, biogas, idroelettrici e geotermico, o ancora Data Center con le competenze necessarie per gestirli e manutentarli.